File Hosting Gratis: I Migliori Siti Gratuiti

In questo articolo vi forniamo una lista completa dei migliori servizi di file hosting che potrete usare gratuitamente al 100%. 
Vi daranno uno spazio per la condivisione di file di diverso tipo, consentendovi spesso di accedervi con un semplice click su un link!

L’utilità di questi strumenti di file hosting è orientata specialmente per quei siti che non dispongono di uno spazio di memoria grande, in modo tale da usufruire ugualmente della possibilità di caricare file attraverso un link di accesso diretto all’interno di forum di discussione o comunità virtuali. 

Avrete quindi la possibilità di caricare immagini, document, e di condividere file di diverso tipo e di diversa memoria, a seconda delle vostre necessità.
Quindi, cominciamo con la lista:

I Migliori Servizi di File Hosting Gratuiti

Comemories

Si tratta di una funzione particolare, dedita alla creazione online di gallerie fotografiche, da condividere con altri utenti mediante collegamenti internet all’uopo originati. Basta accedere sul sito web di riferimento, all’interno del quale, in prossimità della galleria fotografica da noi creata, con un semplice click è possibile ideare la pagina in cui caricare foto e immagini, anche mediante un semplice trascinamento delle icone.

 

 

dropbox

DROPBOX


Ci troviamo di fronte ad un programma multipiattaforma, disponibile per la quasi totalità dei sistemi operativi. Basato su un sistema di sicurezza crittografato, accessibile mediante un inserimento di password complesse, offre un efficiente spazio di archiviazione, per una automatica e sincronizzata gestione dei file.

allegato

 

ALLEGATO.NET

Alegato.net consente l’inoltro di file di ingenti dimensioni. Consiste in una funzione di archiviazione: offre uno spazio di memoria gestito in maniera ottimale grazie all’ autoeliminazione programmata dei file. Allegato.net è un servizio di file hosting che ti permette di inviare files di grosse dimensioni sfruttando l’autocancellazione programmata degli stessi, superato un tempo minimo di persistenza. La nuova funzione, rispetto ala precedente versione di Allegato.net, gode di una superiore capienza, passando dai 200 MB ai 350 di memoria, ovvero dalle 48 ore ai 7 giorni di persistenza.

bigfile

BIGFILES

Questo programma è stato concepito per aziende e privati: finalizzato all’archiviazione e inoltro di file di consistenti dimensioni, è stato ideato sia nella versione gratuita (con la possibilità di trasmettere allegati entro i 200 mb) che nella versione premium (con la possibilità di trasmettere file entro i 2gb).
Dotato di un sistema cloud computing che consente una rapida gestione dei file, il servizio si sviluppa in totale sicurezza grazie ad un programma crittografato.

dropsend

Dropsend.com


Grazie a tale funzione ti sarà possibile allegare file di grandi dimensioni senza preoccuparti di intasare la tua casella di posta elettronica o quella del tuo destinatario. Il servizio gode di uno spazio di archiviazione sul quale destinare i file, inoltre permette il collegamento mediante un link per scaricarli. Ne esistono due versioni sul mercato: una a pagamento e una gratuita con la possibilità di inviare mensilmente 5 file per una memoria complessiva di 250MB.

filefactory

FILEFACTORY.COM

 

Dotato di uno spazio di archiviazione contenuto di 300MB, rappresenta un servizio di archiviazione di files senza limiti di caricamento. Successivamente al relativo upload, si genera l’apposito link per scaricare il file desiderato: è possibile il suo invio anche mediante posta elettronica. Si tratta di un servizio completamente finanziato dagli spot pubblicitari che si aprono durante il download dei files.

FILENURSE

Si tratta di una complessa area dedita all’archiviazione temporanea dei file. A distinguerla dalle altre piattaforme di condivisione dei file è il tempo di persistenza dei caricamenti: infatti, è possibile impostare i giorni (fino a sette) entro i quali lasciare scaricare un file, oppure impostare il numero dei download per poter procedere alla cancellazione automatica del file.

gigasize

Gigasize.com

Gigasize.com è uno strumento gratuito per l’archiviazione dei files, che offre 1GB di spazio per ognuno di essi. Non necessita di alcuna registrazione e consente l’upload di ogni tipo di file. Inoltre, generando un link dalla permanenza minima di 45 giorni, consente un collegamento diretto mediante un codice da inserire nelle aree di discussione o nelle proprie pagine online.

Spero che questa lista esaustiva di servizi di file hosting gratuiti e disponibili per il mercato italiano vi sia stata utile.

Se siete interessati a servizi di file hosting a pagamento per avere molte più funzionalità e un’incredibile quantità di flessibilità in più allora mi raccomando, controllate il sito che vi consigliamo qui sotto!

Roberto Santiagi

Ciao, io sono Roberto Santiagi e sono il fondatore di Miglior-Hosting.it . 

Sono sempre stato un grande appassionato di informatica e sviluppo siti web da oltre 12 anni e, dopo aver provato una miriade di soluzioni di hosting durante la mia carriera, ho deciso di creare una risorsa aggiornata per poter condividere la mia esperienza nel settore.

Sono sempre attento alle ultime novità sul mercato e sono sempre felice di rispondere alle vostre domande, quindi non esitate a contattarmi. Vi auguro una buona lettura!