Keliweb Hosting: la Nostra Recensione

Se stai cercando un ottimo servizio di hosting, ti sarai reso conto che ci sono tantissime offerte sul mercato.

 

Purtroppo però, la maggior parte sono servizi che hanno sempre una o più pecche ed è davvero difficile orientarsi e trovare il servizio di hosting con il miglior rapporto qualità/prezzo. 
Tra le varie offerte ci sono alcuni particolarmente economici ma tecnologicamente poco avanzati, altri hanno ottime caratteristiche ma costi troppo impegnativi.

Abbiamo testato i servizi offerti dal conosciutissimo Keliweb, che non è certamente il più economico ma che, se le tue esigenze non sono molto complesse, ti offre pacchetti completi, onesti e tecnologicamente innovativi.

In questa recensione dell’ottimo Keliweb andremo a parlarne a fondo, quindi cominciamo..

Hosting Keliweb: funzionamento e caratteristiche

 

L’offerta di Keliweb non si limita all’hosting basato sull’architettura Linux ma comprende anche pacchetti per Windows e funzionalità specifiche, a partire da VPS e Cloud. 

Ti consente inoltre l’utilizzo di piattaforme come WordPress, Prestashop, Joomla e Magento, il tutto con un uptime elevatissimo e una tecnologia avanzata e affidabile, a costi contenuti per un’offerta così completa.
La nostra analisi di Keliweb.it parte dalle strutture basate su Linux che offre: KeliUser, KeliPro, KeliCMS e KeliSSL. 

Il piano KeliUser è l’entry-level, che troverai particolarmente interessante nel caso in cui ti affacci per la prima volta al mondo dell’hosting. 

I livelli successivi, invece, sono dedicati a un utilizzo di livello professionale.

La nostra ricerca si è basata soprattutto sul piano KeliUser, proprio in considerazione del fatto che il piano meno complesso è sempre quello che più incuriosisce gli utenti.

 

Vediamo, quindi, quali sono le caratteristiche di questo piano. 

 

 

LE CARATTERISTICHE

 

Lo spazio che ti viene offerto per il tuo sito web è di 2 GB, valore di tutto rispetto e ampiamente sufficiente per un sito-vetrina; il traffico di banda mensile è illimitato, garantendo, così, la serietà dell’azienda. 

L’offerta per i piani superiori di tipo standard arriva fino a 50 GB su SSD e consente valori anche maggiori con trattative personalizzate.

Un’altra prerogativa di Keliweb molto interessante è che non ti farà mai attendere per l’abilitazione: qualsiasi piano si attiva istantaneamente dopo la richiesta e questo servizio è valido sempre, 24 ore al giorno, in qualsiasi giorno dell’anno.

I piani Keliweb presentano molte particolarità che li arricchiscono, ad esempio l’abbonamento al KeliUser e agli altri piani ti offre il diritto ad avere la disponibilità di un certificato SSL gratuito senza limiti di tempo. 

Questa caratteristica, da cui deriva il protocollo https che, garantendone la sicurezza, rende il sito più apprezzato e lo posiziona al vertice delle ricerche SEO. 
La presenza di cPanel, un pannello di controllo semplice e intuitivo, ti permette una gestione costantemente accessibile e scorrevole. 

Se, nonostante tutto, si dovesse verificare qualche problema hai la garanzia di un servizio di supporto che ti può fornire assistenza 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, risolvendo rapidamente tutti i tuoi dubbi. 

La presenza di un valido servizio di assistenza non è mai abbastanza presa in considerazione e se ne scopre l’importanza solo quando sorge qualche problematica. 

Il supporto tecnico che ti è offerto da Keliweb è puntuale e sicuro e, soprattutto, ne potrai godere con le stesse modalità sia che tu abbia sottoscritto un piano professionale, sia che ti sia limitato a scegliere il KeliUser.

La nostra analisi

 

Abbiamo analizzato attentamente le caratteristiche di questo servizio di hosting: Keliweb offre ottime performance ormai da diversi anni; tra gli hosting completamente italiani è riuscito a rinnovare la propria tecnologia mantenendo un buon rapporto tra costi e qualità. 

I suoi piani base, sviluppati su piattaforma Linux, costituiscono un’ottima offerta per tutti quei professionisti che hanno esigenze non eccessivamente complesse. 

Se il tuo sito è un sito di e-shop o di e-commerce o se hai bisogno di un sito-vetrina in cui presentare te stesso, i tuoi prodotti o i tuoi servizi, i piani base Keliweb rappresentano un’ottima scelta. 

Nello stesso modo, anche i piani più professionali sono validi e ben posizionati nella lista dei migliori provider.

 

 

LE NOSTRE CONCLUSIONI SU KELIWEB

Dopo aver valutato i pro e i contro, ti possiamo riassumere la nostra valutazione. 

Se tu ci chiedessi “mi consigliate Keliweb?” la nostra risposta sarebbe “in parte sì e in parte no”. 

Si tratta di un buon servizio, offerto, però, a un prezzo poco competitivo. 

Rappresenta una buona scelta se hai fissato per il tuo spazio sulla Rete un budget impegnativo ma, come sostenuto anche da diversi utenti sul sito www.giorgiotave.it, cercando in Rete, puoi trovare aziende alternative che offrono un prodotto ancora migliore.


I nostri consigli per il miglior servizio di hosting

Keliweb è ottimo, su questo non c’è dubbbio, ma il servizio migliore di hosting che ci hanno consigliato più e più volte è Bluehost, per tutta una serie di motivazioni. 

Oltre a una notevole semplicità di utilizzo, questo hosting offre ottime caratteristiche di sicurezza e un supporto tecnico ben organizzato e in grado di risolvere velocemente ogni problema. 

Il prezzo, molto basso in certi casi, a parità di offerta, rispetto a quello dei competitors, è la ciliegina sulla torta di un servizio ben strutturato.

Se cerchi altre informazioni e se vuoi spuntare il prezzo migliore, il link è:

Roberto Santiagi

Ciao, io sono Roberto Santiagi e sono il fondatore di Miglior-Hosting.it . 

Sono sempre stato un grande appassionato di informatica e sviluppo siti web da oltre 12 anni e, dopo aver provato una miriade di soluzioni di hosting durante la mia carriera, ho deciso di creare una risorsa aggiornata per poter condividere la mia esperienza nel settore.

Sono sempre attento alle ultime novità sul mercato e sono sempre felice di rispondere alle vostre domande, quindi non esitate a contattarmi. Vi auguro una buona lettura!