Hosting Magento: il Miglior CMS Italiano per eCommerce? [Recensione]

Il primo passo che devi compiere per avviare con successo il tuo negozio virtuale consiste nel decidere a quale servizio di web hosting affidarti. Hai scelto di usare Magento e lo hai installato correttamente ricorrendo a un host qualsiasi, ma ti sei subito reso conto che qualcosa non va: le prestazioni non sono quelle attese.

Questo accade perché il CMS Magento deve girare su server del tutto compatibili con l’e-shop per dare il meglio di sé! La nostra esperienza con Magento ci dice che la massima resa è ottenibile su quei web hosting che offrono servizi di cloud hosting. Di cosa si tratta esattamente?

Pagare in base all’utilizzo e alle necessità effettive, affidarsi a un’imbattibile capacità di elaborazione dei dati e poter godere di una notevole potenza di calcolo: sono questi tre dei principali vantaggi che gli hosting derivano dall’utilizzo del sistema cloud.

Laddove i web hosting classici ti offrono rigidi pacchetti standard da sottoscrivere, i cloud hosting ti permettono di usufruire di un servizio che accresce o riduce le prestazioni e i nodi in base alle esigenze del tuo e-commerce.

Facendo lavorare il tuo negozio virtuale realizzato con Magento su questo tipo di hosting, otterrai performance ottimizzate nel tempo in base al numero reale di visitatori e clienti che otterrai.

hosting

Amazon Web Services per Magento

Il cloud hosting numero uno per negozi virtuali oggi presente sul mercato è Amazon Aws

Amazon Web Services ti permette di avere il meglio per quanto riguarda i tre punti chiave di questo tipo di servizio: resa ottimale, integrazione totale con Magento e scalabilità.

Vuoi un esempio? Il video live che stai mostrando ai tuoi clienti tramite il tuo sito internet sta riscuotendo così tanto successo da aver oltrepassato un certo limite di visualizzazioni.

La totale scalabilità offerta dal cloud hosting di Amazon fa si che tu possa regalare immediatamente ai tuoi utenti una visione pulita, senza interruzioni o scatti, aumentando momentaneamente la potenza del tuo spazio web. Quando la situazione tornerà alla normalità, le risorse impiegate potranno essere di nuovo ridotte.

Questa funzione ti aiuterà anche quando il tuo e-shop verrà preso d’assalto per l’acquisto dei regali natalizi o in occasione di altre feste. Se preferisci, Amazon mette a tua disposizione piattaforme che ti permettono di usare sia il cloud che i tuoi servizi locali.

I pro nel scegliere Amazon Web Services per il tuo e-commerce Magento sono molteplici:

  • Tariffe flessibili in base all’utilizzo effettivo
  • Notevole impatto sull’economia di scala
  • Possibilità di variare la potenza di calcolo in base alle reali esigenze
  • Grande varietà nell’offerta
  • Resa ottimale della connessione
  • Possibilità di aumentare la potenza e il numero delle macchine (scalabilità)
  • Rapidità nella navigazione e fluidità
  • Data center a disposizione e nessuna spesa gestionale
  • Può essere visitato sempre, da ogni parte del mondo
  • Grande attenzione per la sicurezza dello spazio web
  • Connessioni di rete dedicate
un server per un hosting

Magento sul web hosting di Artera

Se cerchi un hosting che non solo sia pensato per supportare perfettamente il tuo negozio virtuale, ma che ti offra anche un pacchetto prodotti su misura e un servizio di supporto efficiente, in grado di aiutarti a risolvere qualsiasi problema tecnico, la risposta è Artera.

 

Internet Service Provider di alto livello, Artera è in grado di fornirti servizi customizzati per far lavorare al meglio il tuo ecommerce Magento. Il livello premium dei servizi erogati è capace di soddisfare le esigenze più sofisticate di chi lavora professionalmente con internet, grazie soprattutto alla sicurezza e all’elasticità garantiti da Artera.

 

 

Scopriamo Magento, il CMS per e-commerce

 

 

La facilità di utilizzo e la possibilità di modificare aspetto e parametri del tuo e-shop Magento, rendono questo software open source perfetto per la realizzazione dei più svariati tipi di negozi virtuali. 

Magento è la soluzione perfetta sia che tu voglia aprire una nuova attività da gestire esclusivamente sul web, sia che tu abbia già un’impresa fisica avviata e voglia potenziarla con un e-shop.

La maggior parte delle attività commerciali di alto livello presenti su internet con un ecommerce, hanno scelto questo CMS. 

Negozi virtuali dalle caratteristiche avanzate e in grado di interagire con tutti i programmi aziendali per la gestione e la programmazione delle attività: questo è quanto possiamo proporre e creare per i commercianti e i venditori grazie a Magento.

Per mezzo di questa piattaforma, customizziamo e impostiamo i corretti parametri di tutti gli e-shop che produciamo e implementiamo.

tecnico informatico

Senza pesare troppo sulle tue tasche, rispondiamo alla tua necessità di avere un ecommerce attivo entro tempistiche ottimali, pianificandolo dalla A alla Z.

Mettiamo in campo i nostri specialisti affinché possano progettare per te un negozio virtuale irripetibile, offrendoti il massimo in base al tuo bilancio preventivo e alle necessità della tua azienda.

 

Quali sono gli aspetti più importanti del CMS Magento?

 

Elasticità, totale customizzazione, facilità di utilizzo: questo è Magento, piattaforma open source capace rispondere a ogni tua richiesta. Non avrai difficoltà a usare il tuo nuovo e-shop, anche affincandolo alla tua attività non in linea già avviata.

Dati statistici ci dicono che Magento è stato usato per realizzare il 40% dei negozi virtuali.
Questo grande successo fra gli e-commerce è dovuto all’alto livello della sua offerta, che ti permette di:

 

  • organizzare gli stock con modalità avanzate
  • suddividere gli articoli in gruppi
  • trasporre in digitale tutte le attività di coordinamento e gestione
  • usare a supporto CRM e ERP
  • integrare l’e-shop con i più noti marketplace
  • svolgere attività amministrative e contabili direttamente dalla piattaforma
  • caricare articoli e prodotti senza bisogno di un supporto esterno
  • impostare più lingue
  • poter contare sulla massima sicurezza nei pagamenti

Quale hosting ti consigliamo?

La nostra esperienza, unita a un’attenta valutazione del rapporto costi/benefici, ci spinge a suggerirti l’uso di Siteground; vediamo insieme quali caratteristiche ci hanno convinti a ritenerlo il numero uno tra gli hosting vincenti.

I tre fattori chiave sono: la sicurezza, l’ottima organizzazione e rapidità di problem solving del supporto clienti e la facilità d’uso.

Comparando questo web hosting con altri di pari livello, abbiamo rilevato con piacere che propone tariffe più contenute a fronte di proposte similari.

Sei interessato a saperne di più o cerchi la tariffa più conveniente? Visita il seguente link: