Home / Confronto tra server dedicati: guida alla scelta

Confronto indipendente

Onesto e affidabile

Tutti i provider di hosting insieme

Informazioni complete

Quando si noleggia un server dedicato, si ha accesso esclusivo all’intera capacità del server, senza condividerla con altri/e utenti. Un server dedicato può funzionare anche con Windows. Hai il pieno controllo e puoi personalizzare liberamente sia l’hardware che il software in base alle tue esigenze. Inoltre hai accesso completo alla larghezza di banda e allo spazio di archiviazione, una possibilità che si rivela fondamentale nei momenti di grande traffico sul sito.

Tipi di server dedicati

I provider di hosting offrono il servizio sia “gestito”, sia “monitorato”, sia “non gestito”. In questo modo, l’utente sceglie quanto gestire in prima persona e quale parte far gestire al provider.

Vantaggi e svantaggi di un server dedicato

Vantaggi:

  • Elevata affidabilità e stabilità
  • Massima sicurezza
  • Controllo completo su configurazioni e risorse
  • Prestazioni superiori rispetto ad altri tipi di hosting

Svantaggi:

  • Tempi più lunghi per la configurazione e gestione
  • Richiede competenze tecniche avanzate

Mi conviene pagare per un server dedicato?

Se gestisci una grande azienda o un ente con molti dati da elaborare e pubblicare, oppure se hai uno o più siti web complessi, un server dedicato è un investimento che ripaga: elevate prestazioni, massima personalizzazione, sicurezza avanzata e totale controllo. Tuttavia, se il budget è limitato e puoi accettare qualche compromesso in termini di prestazioni e sicurezza, potrebbe essere più vantaggioso optare per un hosting VPS (Virtual Private Server).

Economico e di qualità: è possibile?

Definisci con precisione le tue aspettative sull’hosting

Quanta memoria ti serve per il tuo sito web, shop o applicazione? Di quanta larghezza di banda hai bisogno? Quanto traffico prevedi? Vuoi avere il pieno controllo del server o preferisci affidarti a una soluzione “gestita” o “monitorata” per delegare la parte tecnica?

Restringi la scelta del provider per il tuo server dedicato

Il mercato dell’hosting è talmente vasto da confondere. Per questo su miglior-hosting.it, mettiamo a disposizione uno strumento gratuito di selezione dei server dedicati. Grazie al nostro portale, puoi comparare le offerte e scegliere in pochi minuti quella più adatta alle tue esigenze personali.

Ti serve aiuto per cambiare hosting?

Miglior-hosting.it può contare su un team di esperti/e in grado di aiutarti a cambiare il provider di hosting. Dopo averti fatto una serie di domande, sulla base delle tue risposte, ti consiglieranno la soluzione più giusta per te. Insieme troveremo un provider perfettamente adatto alle tue esigenze.

Cambia ora!